Cosa desiderano i bambini: Il pensiero di una donna figlia di genitori separati!

I MIEI GENITORI SI SONO SEPARATI E POI DIVORZIATI DOPO TANTI ANNI DI LITIGI E SOFFERENZA E QUANDO QUESTO È SUCCESSO, CREDEVO DI AVER PERSO QUALCOSA DI UNICO E PREZIOSO,CREDEVO DI ESSERE DIVERSA DAGLI ALTRI. AVEVO GIORNI STABILITI PER LA MAMMA E PER IL PAPÀ, MA PURTROPPO SPESSO NON ERANO RISPETTATI. MIO PADRE VIAGGIAVA MOLTO E QUANDO TORNAVA NON SEMPRE POTEVA O VOLEVA PRENDERSI CURA DI ME E QUANDO ERA POSSIBILE MAGARI A QUEL PUNTO NON VOLEVA PIÙ MAMMA.

LITIGAVANO SPESSO PER IL MALEDETTO MANTENIMENTO, E TUTTE LE VOLTE,ERO IO CHE PAGAVO   PER TUTTO, Ml USAVANO A VICENDA PER FARSI LE RIPICCHE, LASCIANDOMI IN DISPARTE PERCHÉ TANTO IO ERO UNA BAMBINA E NON POTEVO CAPIRE.

BENE, OGGI QUELLA BAMBINA È CRESCIUTA, E HA ANCORA DENTRO LE SENSAZIONI CHE HA PROVATO: RABBIA, DOLORE,SOFFERENZA E PAURA..SI PAURA DI NON CREDERE NELL'AMORE... PERCHÉ PENSAVO Cl FOSSE SOLO SOFFERENZA PER CHI AMA . É RIMASTO FORTE E VIVO IL SENSO DI COLPA QUANDO PASSAVO DEI BEI MOMENTI CON UNO DEI DUE MA NON LO DICEVO PERCHÉ AVEVO PAURA DI FERIRE QUALCUNO, CAPIVO CHE ENTRAMBI VOLEVANO SENTIRSI DIRE CHE STAVO MEGLIO CON LUI...

MA VI ASSICURO CHE NON È COSI' NON SI PUÒ CHIEDERE A UN FIGLIO DI AMARE IN MODO DIVERSO UNO DEI DUE GENITORI,PERCHÉ PER NOI SIETE NELLO STESSO POSTO DEL CUORE, SIETE IMPORTANTI ALLA STESSA MANIERA E ABBIAMO BISOGNO DI ENTRAMBI PER ESSERE UOMINI FORTI E SERENI. A CHI OGGI DECIDE DI AVERE UN FIGLIO CHIEDO SOLO DI RICORDARSI SEMPRE QUESTE PAROLE :IL BENE DEI FIGLI VIENE SEMPRE PRIMA DI OGNI COSA! SI É COSÌ NON IMPORTA SE L’ AMORE FINISCE PER l'ALTRO..l’IMPORTANTE È NON USARE I FIGLI PER FARGLI PAGARE LE SUE COLPE,SI PUÒ CONTINUARE AD ESSERE GENITORI ANCHE IN CASE DIVERSE PERCHÉ I VOSTRI FIGLI NON CHIEDONO ALTRO CHE AMARVI. OGGI HO CONOSCIUTO COS'È IL LUTTO PERCHÉ HO PERSO MIO PADRE, PURTROPPO, E QUESTA VOLTA l'HO PERSO PER SEMPRE, CON TANTI SE.. E MA.. CHE AVREI VOLUTO TOGLIERMI MA NON HO POTUTO, PERCHÉ LA LORO GUERRA(SEPARAZIONE) É STATA LA BATTAGLIA PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA VITA CHE HO PERSO... E NON POTETE SAPERE QUANDO DOLORE DENTRO Ml HA LASCIATO!


Condividi su Facebook