Siglato accordo con Antares Onlus per la tutela dei minori con disturbi dell’apprendimento

L ‘ associazione “Minori in Primo Piano Onlus” comunica di aver siglato in data 13/09/2016 un accordo con l’associazione “Antares Onlus” di Bergamo per fornire supporto alle famiglie con minori D.S.A. (Disturbo Specifico di Apprendimento). Tale accordo prevede la sottoscrizione da parte di entrambe le associazioni di un protocollo di intesa che tra l’altro impegna Antares ad operare nel rispetto di determinati principi etici e morali, gli stessi che animano la nostra associazione fin dalla sua fondazione.

I servizi offerti da Antares sono i seguenti:

• Informazioni ai genitori riguardo ai figli minori affetti o sospetti di DSA (disturbo specifico di apprendimento);

• Diagnosi funzionale attraverso i propri professionisti;

• Spazio e sostegno per il doposcuola tramite personale qualificato con le modalità, i tempi e gli spazi che l’ associazione Antares Onlus riterrà piu idonei; Lo spazio Andersen è rivolto ai ragazzi con DSA o difficoltà e realizzato al fine di promuovere l’ autonomia e il benessere scolastico.

L’ iniziativa da noi attuata si colloca in un progetto più vasto che la nostra associazione intende realizzare sul territorio e che consiste nella creazione di una rete di associazioni che consenta di soddisfare al meglio le numerose e diverse problematiche riguardanti le famiglie bisognose.

Condividi su Facebook